Antonella Clerici, frecciatina al veleno: nessuno se l'aspettava
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Antonella Clerici, frecciatina al veleno: “Io non devo pensare a come coniugare i verbi”

Antonella Clerici

Frecciatina al veleno durante il programma E’ sempre mezzogiorno: Antonella Clerici non è riuscita a tenere a freno la lingua.

Una frecciatina al veleno, nel corso di una delle ultime puntate di E’ sempre mezzogiorno, ha sorpreso i telespettatori. A pronunciarla è stata Antonella Clerici, da sempre molto pacata. Eppure, questa volta la conduttrice non è riuscita a tenere a freno la lingua. A chi sono rivolte le sue parole al vetriolo?

Antonella Clerici: frecciatina al veleno in diretta

Mercoledì 30 ottobre 2024, i programmi della mattina di Rai1 sono andati in onda con orario ridotto. Il motivo è da ricollegare alla diretta dal Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella che ha premiato i 25 migliori studenti d’Italia scelti dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. In apertura della trasmissione E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice Antonella Clerici ha sganciato una frecciatina al veleno che non è passata inosservata.

I telespettatori sintonizzati su Rai1 non hanno potuto fare a meno di chiedersi: chi ha fatto arrabbiare così tanto la cara Antonellina? Ma, procediamo con ordine. La Clerici non ha mai nascosto di avere a cuore la cultura, che lei considera libertà. Non a caso, sia durante alcune interviste che in diretta a E’ sempre mezzogiorno, ha rivelato che con la figlia Maelle farà un tatuaggio di coppia con su scritto: “La cultura è libertà“.

E’ stato proprio l’evento del Quirinale ad averle dato l’assist per sganciare la sua frecciatina al veleno. “Un filo rosso che lega l’impegno dello studio poi a quello della vita e come io dico sempre, lo so che vi verrà a noia, la cultura è libertà“, ha esordito Antonella.

A chi è rivolta la frecciatina di Antonella Clerici?

Sempre parlando di cultura, Antonella Clerici ha proseguito: “C’è anche da provare a scrivere quello che sarà il futuro dei nostri ragazzi quindi è molto importante. Io ci tengo perché adesso sembra che studiare non serva più a niente e non è vero perché ad esempio io quando parlo non devo pensare a come coniugare i verbi. Quindi, mi raccomando anche nel fare il nostro lavoro è molto importante come dire saper parlare e quindi aver studiato. Poi adesso bisogna sapere anche l’inglese, una volta ai miei tempi era meno importante e invece adesso insomma ci sono delle differenze ma questo è sempre molto importante“.

Molto probabilmente, la frecciatina della conduttrice non è rivolta a qualcuno in particolare. D’altronde, il mondo dello spettacolo così come quello della gente comune è pieno di persone ignoranti che non danno alcun valore alla cultura. Specialmente con l’avvento dei social, abbiamo avuto la prova che la lingua italiana è ancora sconosciuta a molti.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2024 9:25

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Programma tutto costruito, c’è un copione”: ex partecipante smaschera 4 Ristoranti